rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Da Napoli a Bruxelles": Andrea Cozzolino a Brindisi per presentare il suo libro

L'associazione politico-culturale Left di Brindisi, venerdì prossimo, 4 luglio alle ore 18.00, presso il Museo Archeologico Provinciale "Francesco Ribezzo", presenta "Da Napoli a Bruxelles", il libro di Andrea Cozzolino, neo parlamentare europeo del Partito Democratico

BRINDISI - L’associazione politico-culturale Left di Brindisi, venerdì prossimo, 4 luglio alle ore 18.00, presso il Museo Archeologico Provinciale “Francesco Ribezzo”, presenta “Da Napoli a Bruxelles”, il libro di Andrea Cozzolino, neo parlamentare europeo del Partito Democratico. 

Un saggio di economia e politica che ricostruisce come sono cambiate nel corso degli ultimi decenni qualità e quantità dell’intervento pubblico nel Mezzogiorno, mentre si è strutturato e consolidato il processo di integrazione monetaria in Europa. Nel libro si raccontano successi e fallimenti delle classi dirigenti che hanno governato il Sud, sfatando numerosi luoghi comuni sul Mezzogiorno, fondati spesso, su dati non reali.

Nell’ultima parte vengono esposte le dieci tesi per superare le crisi da sinistra. Proposte di governo per traghettare il Sud e l’Italia fuori dalla recessione. La presentazione del libro avverrà alla presenza dell’autore che risponderà a tutte le domande del pubblico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da Napoli a Bruxelles": Andrea Cozzolino a Brindisi per presentare il suo libro

BrindisiReport è in caricamento