rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Da oggi il rientro ufficiale di Flavia nella top ten

BRINDISI – Flavia Pennetta da oggi rientra nella top ten del tennis mondiale. Nei giorni scorsi, quando lo abbiamo annunciato la notizia era ufficiosa. Da oggi, invece, la brindisina Flavia, prima italiana a entrare nei top ten il 17 agosto scorso, rientra ufficialmente tra le dieci migliori tenniste del mondo. In compagnia eccellente, perché l’Italia del tennis femminile ha conquistato un altro primato di grande rilievo, piazzando in sesta posizione del ranking Wta Francesca Schiavone, vincitrice, contro ogni pronostico, del Roland Garros.

BRINDISI - Flavia Pennetta da oggi rientra nella top ten del tennis mondiale. Nei giorni scorsi, quando lo abbiamo annunciato la notizia era ufficiosa. Da oggi, invece, la brindisina Flavia, prima italiana a entrare nei top ten il 17 agosto scorso, rientra ufficialmente tra le dieci migliori tenniste del mondo. In compagnia eccellente, perché l'Italia del tennis femminile ha conquistato un altro primato di grande rilievo, piazzando in sesta posizione del ranking Wta Francesca Schiavone, vincitrice, contro ogni pronostico, del Roland Garros.

Un balzo incredibile per la Schiavone che all'inizio del Roland Garros occupava la diciassettesima posizione. Mentre Flavia era quindicesima. Le due regine del nostro tennis sono in buona compagnia. Perché il tennis femminile è in un momento felicissimo. Sono, infatti, ben sei le nostre giocatrici, due delle quali pugliesi, inserite tra le prime cento del ranking Wta: dietro a Francesca Schiavone ed a Flavia Pennetta ci sono Sara Errani (33^), la tarantina Roberta Vinci (53^), Tatiana Garbin (55^) e Alberta Brianti (75^).

La top ten aggiornata conferma nelle prime cinque posizioni Serena Williams (Usa) 8475 al primo posto; Venus Williams (Usa) 6506 al secondo; Caroline Wozniacki (Dan) 5970 al terzo; Jelena Jankovic (Ser) 5780 al quarto; ed Elena Dementieva (Rus) 5570 al quinto. La rivoluzione è dalla sesta alla decima pizza con Francesca Schiavone (Ita) 4990 che sale dalla diciottesima alla sesta piazza; mentre Samantha Stosur (Aus) 4905, sconfitta nella finale del Roland Garros dalla Schiavone, rimane in settima posizione. Stesso discorso per Agnieszka Radwanska (Pol) 4010, che resta in ottava posizione. Dalla decima sale in nona Kim Clijsters (Bel) 3890, e dalle quindicesima ritorna in decima posizione la nostra Flavia Pennetta.

Ora le nostre tenniste si stanno preparando al prestigioso torneo sull'erba di Wimbledon che inizia il 21 giugno e si conclude il 4 di luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi il rientro ufficiale di Flavia nella top ten

BrindisiReport è in caricamento