rotate-mobile
Cronaca

Dalla Regione un milione e mezzo di euro per la rigenerazione di Tuturano

La Regione Puglia ha stanziato un milione e 500mila euro per l’avanzamento del progetto di rigenerazione urbana della frazione di Tuturano. Lo si apprende da un comunicato diramato dal Comune di Brindisi, nel quale si riferisce che lo stanziamento dei fondi scaturisce dalle “numerose sollecitazioni del sindaco Mimmo Consales e dell’assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti”

BRINDISI – La Regione Puglia ha stanziato un milione e 500mila euro per l’avanzamento del progetto di rigenerazione urbana della frazione di Tuturano. Lo si apprende da un comunicato diramato dal Comune di Brindisi, nel quale si riferisce che lo stanziamento dei fondi scaturisce dalle “numerose sollecitazioni del sindaco Mimmo Consales e dell’assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti”.

La determinazione del dirigente del Servizio Assetto del Territorio della dà il via libera alla gara d’appalto (già esperita ed in fase di sottoscrizione) per l’intervento “Corridoi ecologici, area a verde e spazi collettivi di qualità”. “Tiriamo finalmente un sospiro di sollievo – afferma il Sindaco – per poter portare a compimento il complesso iter di interventi di riqualificazione nella frazione di Tuturano”.

“Adesso possiamo concentrarci – aggiunge Luperti – per farci assegnare i finanziamenti necessari all’ultimo degli interventi previsti che consiste nella riqualificazione della Torre Sant’Anastasio, della piazza antistante e della realizzazione della bretella stradale di collegamento per evitare il transito di mezzi pesanti nel centro abitato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione un milione e mezzo di euro per la rigenerazione di Tuturano

BrindisiReport è in caricamento