rotate-mobile
Cronaca Mesagne

Spaccia vicino a un parco: Daspo urbano nei confronti di un 21enne

Il giovane, arrestato lo scorso 21 ottobre, per un anno non potrà avvicinarsi a pubblici esercizi (bar, pub, ristoranti, pizzerie, osterie, fast food) nel territorio cittadino di Mesagne

MESAGNE – Non potrà farsi vedere nei presi di pub, bar e ristoranti. Il questore di Brindisi, Annino Nargano, ha emesso un Daspo urbano a carico di un 21enne del posto che lo scorso 21 ottobre era stato sorpreso mentre cedeva della sostanza stupefacente. Il provvedimento, della durata di un anno, riguarda le immediate vicinanze di tutti i pubblici esercizi (bar, pub, ristoranti, pizzerie, osterie, fast food) e dei locali di pubblico intrattenimento che si trovano dalle parti di parco Potì.

Il giovane fu arrestato in flagranza di reato dai poliziotti del locale commissariato, proprio a pochi passi da parco Potì, mentre cedeva un involucro di piccole dimensione contenente della droga. Dopo aver opposto resistenza nel tentativo di darsi alla fuga, fu trovato in possesso di altra sostanza stupefacente del tipo “hashish", nonché denaro provento dell’attività di spaccio.

“La ratio del provvedimento emesso dal questore – si legge in una nota della questura - trova fondamento nella necessità di infrenare condotte illecite che incidono negativamente sulla serena convivenza sociale minando la sicurezza e la tranquillità pubblica nel comune di Mesagne perché consumate in un luogo cittadino di pubblico interesse altamente frequentato da giovani, specie di minore età, nonché da famiglie ed anziani”. 

Il provvedimento di divieto emesso dal Questore di Brindisi rientra nel quadro normativo della Legge “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città” che, elencando determinate "misure a tutela del decoro di particolari luoghi”, ne definisce il contorno sanzionatorio di specifica competenza del Questore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia vicino a un parco: Daspo urbano nei confronti di un 21enne

BrindisiReport è in caricamento