menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ospedale Perrino di Brindisi

L'ospedale Perrino di Brindisi

Decesso in chirurgia, autopsia eseguita

SAN PANCRAZIO SALENTINO - E’ stata eseguita nel primo pomeriggio di oggi l’autopsia sul corpo di Marianna Miglietta, la 69enne di San Pancrazio Salentino morta dopo un intervento programmato alla colecisti all’ospedale Perrino di Brindisi.

SAN PANCRAZIO SALENTINO - E' stata eseguita nel primo pomeriggio di oggi l'autopsia sul corpo di Marianna Miglietta, la 69enne di San Pancrazio Salentino morta dopo un intervento programmato alla colecisti all'ospedale Perrino di Brindisi. Stamani il pm Marco D'Agostino aveva conferito l'incarico ai medici legali Biagio Solarino e Antonio Margari che hanno 60 giorni di tempo per consegnarne gli esiti al magistrato. All'esame hanno preso parte anche i consulenti nominati dall'avvocato della parte offesa e dai difensori dei 14 indagati.

Il collegio è composto dagli avvocati Roberto Cavalera, Massimo Manfreda, Gabriella Dell'Aquila e Domenico Greco. Il quesito posto dal sostituto procuratore di turno concerne al momento solo l'accertamento delle cause del decesso. Ad aver ricevuto l'avviso per il conferimento incarico (che ha valore di informazione di garanzia) per mano degli agenti della sezione Volanti della questura di Brindisi diretti dal vicequestore Alberto D'Alessandro, sono tutti coloro, tra medici, infermieri e personale paramedico, che nella giornata di giovedì si sono occupati della casalinga, madre di tre figli, che è stata sottoposta a un'operazione chirurgica di routine.

Tra i quattordici indagati c'è quindi personale del reparto di Chirurgia ma anche del reparto di Rianimazione del Perrino. L'inchiesta per omicidio colposo è stata avviata dopo che i famigliari della donna, morta alle 20.30 dell'altro ieri, hanno presentato un esposto in cui hanno chiesto di accertare eventuali responsabilità per colpa medica. Tutta la documentazione sanitaria, incluse le cartelle cliniche, e' stata sottoposta a sequestro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Politica

    Il Tar dà ragione a Maiorano, eletto sindaco per due voti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento