rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Decisione presa, il relitto della Norman Atlantic va a Costa Morena

Una prima decisione è stata presa, per il ricovero del traghetto Norman Atlantic: sarà ormeggiato proprio di fronte al Castello Alfonsino, lungo la banchina tra il molo Enel e l'approdo delle navi Edipower dove di solito si ferma la nave da crociera Mein Schiff

BRINDISI – Una prima decisione è stata presa, per il ricovero del traghetto  Norman Atlantic: sarà ormeggiato proprio di fronte al Castello Alfonsino, lungo la banchina tra il molo Enel e l’approdo delle navi Edipower dove di solito si ferma la nave da crociera Mein Schiff (che per i servizi portuali è denominata Costa Morena nord). Lo si è appreso in questi minuti.

Pontone per Norman Atlantic-2Tale soluzione è emersa durante la riunione del tavolo tecnico convocato in Capitaneria con i servizi portuali e l’impresa Barretta, ed è confermata dal traino verso Costa Morena, dal la base rimorchiatori nel Seno di Ponente, del primo dei pontoni che consentiranno di posizionare la nave all’inglese malgrado la stessa si presenti con le pinne stabilizzatrici, della lunghezza di tre metri, aperte.

Quando tali operazioni preliminari saranno concluse, si procederà al rimorchio in porto del relitto che, si spera, non resti troppo a lungo ad occupare una banchina commerciale. Intanto è partito da Bari il pm che segue le indagini sul naufragio, Ettore Cardinali, assieme a due ufficiali della Capitaneria di Porto, per raggiungere Brindisi ed effettuare il primo sopralluogo sulla nave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decisione presa, il relitto della Norman Atlantic va a Costa Morena

BrindisiReport è in caricamento