rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Piazza Pietro Colletta

Degrado inaccettabile in piazza Colletta, del tutto dimenticata dalle istituzioni

E' davvero vergognoso lo stato in cui versa piazza Pietro Colletta, al rione Paradiso. Alcuni residenti hanno contattato la redazione, manifestato profonda insofferenza per l'indifferenza mostrata nei loro confronti dalle istituzioni locali. E hanno ragione. Le foto pubblicate a corredo dell'articolo documentano chiaramente come l'area sia totalmente in balia del degrado

BRINDISI – E’ davvero vergognoso lo stato in cui versa piazza Pietro Colletta, al rione Paradiso. Alcuni residenti hanno contattato la redazione, manifestato profonda insofferenza per l’indifferenza mostrata nei loro confronti dalle istituzioni locali. E hanno ragione. Le foto pubblicate a corredo dell’articolo documentano chiaramente come l’area sia totalmente in balia del degrado.

I cordoli delle aiuole e dei marciapiedi sono dissestati. La pavimentazione è costellata di buche. La strada è piena di buche, dossi e avvallamenti. Le chiame degli alberi non vengono curate da mesi. Una vecchia palma marcisce chissà da quanto tempo. In mezzo alle erbacce spuntano bottigliette di plastica e di vetro, lattine e rifiuti di altro genere.

Piazza Colletta nel degrado

La gente non ne può più di questa situazione. Non ne può più di veder crescere i proprio figli in un simile contesto. Non si contano più gli anziani caduti rovinosamente per terra a causa delle trappole di cui è disseminata la piazza. Quello che anni fa era uno scorcio di periferia animato dagli schiamazzi gioiosi dei bimbi, adesso è un luogo dimenticato da tutti. Ma non si può più avanti in questo modo. L’amministrazione comunale intervenga per restituire dignità alle decine di famiglia che risiedono in piazza Colletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado inaccettabile in piazza Colletta, del tutto dimenticata dalle istituzioni

BrindisiReport è in caricamento