rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Deiezioni canine, ripulita in centro

BRINDISI – Sortiscono i primi risultati le segnalazioni pervenute in questi giorni all’indirizzo di posta elettronica del comandante dei vigili urbani di Brindisi.

BRINDISI – Sortiscono i primi risultati le segnalazioni pervenute in questi giorni all’indirizzo di posta elettronica del comandante dei vigili urbani di Brindisi, Teodoro Nigro, nell’ambito del filo diretto aperto con la cittadinanza attraverso la sezione dedicata alla Polizia municipale del sito internet del Comune di Brindisi. Stamane, infatti, i mezzi della ditta Monteco, in seguito a un sopralluogo effettuato da varie pattuglie della municipale, sono intervenuti in alcune aree del centro storico ricoperte di deiezioni canine, descritte dai cittadini come “un vero bagno pubblico all’aperto”. Gli interventi si sono concentrati in via Mazzini, Via Cesare Braico , Via San Lorenzo , Via Masaniello, unitamente alle aiuole ed alle pertinenze di piazza Cairoli.

Gli uomini della Monteco hanno ripulito, lavato e disinfettato tutti gli elementi di disturbo del decoro e dell’igiene, che erano sparsi sugli spazi destinati ai pedoni. “E’ d’obbligo evidenziare - afferma il comandante Nigro - che se albergasse in taluni residenti una maggiore sensibilità e rispetto delle cose comuni, specie se proprietari di animali domestici, sicuramente non si dovrebbe compiere un vero e proprio slalom sui marciapiedi o nelle piazze del centro storico”. E alcuni agenti in borghese, a tal proposito, hanno elevato tre verbali nei confronti di altrettante persone che portavano a spasso i rispettivi cani, senza il sacchetto per la raccolta degli escrementi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deiezioni canine, ripulita in centro

BrindisiReport è in caricamento