rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Sapri

Deiezioni canine sui marciapiedi: multati sei proprietari di cani

Gli agenti della polizia municipale di Brindisi hanno multato sei proprietari di cani che hanno portato gli amici a 4 zampe a fare i bisognini, senza raccogliere le deiezioni

BRINDISI –Gli agenti della polizia municipale di Brindisi hanno multato sei proprietari di cani che hanno portato gli amici a 4 zampe a fare i bisognini, senza raccogliere le deiezioni. I controlli si sono concentrati in alcune fra le zone maggiormente soggette a questo fenomeno: piazza Sapri (rione Santa Chiara), piazza Zizzi e il parco Cillarese.

L’attività è stata espletata da due pattuglie di vigili urbani in borghese, che hanno controllato complessivamente 12 persone che tenevano altrettanti cani al guinzaglio. Le multe inflitte vanno da un minimo di 50 euro a un massimo di 50 euro. 

Altro fronte che ha visto impegnata la Municipale è la strada litoranea a nord di Brindisi, dove gli inquinatori continuano ad abbandonare scarti di ogni tipo lungo il margine della strada. Basti pensare che solo la scorsa settimana sono stati rinvenuti ben 24 materassi per terra. Situazione analoga si verifica anche nelle contrade Montenegro e Jaddico, fra le mete predilette degli incivili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deiezioni canine sui marciapiedi: multati sei proprietari di cani

BrindisiReport è in caricamento