rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Patenti revocate o mai conseguite: denunciati due automobilisti

Un 71enne sottoposto a controllo sulla strada statale 16, un 46enne fermato mentre procedeva sulla litoranea salentina

Uno era al volante nonostante non avesse mai conseguito la patente. L’altro guidava nonostante la revoca della patente. Due persone sono state denunciate a Tuturano, nell’ambito di servizi di controllo del territorio effettuati dai carabinieri della locale stazione. 

Un 71enne procedeva lungo la strada statale 16 alla guida di una Peugeot 106 intestata a una terza persona, sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita, dopo aver reiterato già la stessa violazione. Il veicolo è stato affidato al proprietario. Nella situazione appena descritta la guida senza patente, la cui violazione costituisce un illecito depenalizzato, assume invece carattere penale, configurandosi quale autonoma fattispecie di reato alla quale si applica la pena dell’arresto sino ad un anno. 

E’ tato sottoposto controllo sulla litoranea salentina, invece, un 46enne di Grumento Nova (Potenza), che procedeva alla guida di un’Alfa 146 di proprietà di un’altra persona, provvisto della patente di guida poiché revocata. L’uomo ha dichiarato ai militari della stazione di Tuturano di aver dimenticato la propria patente di guida presso la sua abitazione. Ma a seguito di accertamenti più accurati è risultata revocata da parte della Prefettura di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patenti revocate o mai conseguite: denunciati due automobilisti

BrindisiReport è in caricamento