rotate-mobile
Cronaca Ceglie Messapica

Costruzioni abusive nella Valle dei trulli: denunciate tre persone

I carabinieri forestali individuano nel territorio di Ceglie Messapica due locali realizzati senza i permessi del caso

CEGLIE MESSAPICA - Il territorio del comune di Ceglie Messapica continua ad essere sotto i riflettori per gli abusi edilizi perpetrati nelle aree rurali, di particolare valore paesaggistico, e pertanto tutelate dal Piano Regionale (Pptr) ed altresì aggredite da interventi edificatori illeciti, che vanno da aumenti di volumetrie di fabbricati esistenti fino a costruzioni del tutto nuove. L’ azione dei Carabinieri Forestali della Stazione cegliese è incessante, considerata anche la vastità del territorio ed il numero delle contrade rurali, che si estendono dai confini con la provincia di Taranto fin quasi alla piana brindisina.

Da ultimo, i Militari della Stazione della cittadina messapica sono intervenuti su lavori di ampliamento eseguiti in contrada San Nicola, dove su una costruzione preesistente, e già ampliata entro i limiti del 20 percento, erano stati realizzati ulteriori 2 locali, si superficie di 43 e 162 metri quadri, rispettivamente, senza il prescritto permesso di costruire corredato di autorizzazione paesaggistica, in zona tutelata nell’ ambito del “Parco Multifunzionale della Valle dei Trulli”.

L’ area, inoltre, è sottoposta a tutela anche dal Piano per l’assetto Idrogeologica, che costituisce strumento e parte integrante del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale. Sono quindi stati denunciati alla Procura della Repubblica di Brindisi: O.C., di anni 32, proprietario, P.F., di anni 53, progettista e direttore dei lavori, e P.U. di anni 56, titolare della ditta esecutrice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruzioni abusive nella Valle dei trulli: denunciate tre persone

BrindisiReport è in caricamento