rotate-mobile
Cronaca Fasano

Camionista ubriaco a zig zag sulla superstrada: intervengono i carabinieri

Denuncia e sequestro della patente a carico di un 35enne di nazionalità bulgara intercettato dai carabinieri sulla strada statale per Bari. La scorsa settimana, episodio analogo all'altezza di Torre Guaceto

FASANO – Un altro autotrasportatore straniero è stato fermato mentre sbandava pericolosamente sulla superstrada, offuscato dall’alcool. Si tratta di un 35enne di nazionalità bulgara che procedeva alla guida di un autoarticolato. L’uomo nella giornata di ieri (sabato 18 gennaio) è stato fermato dai carabinieri del Norm della compagnia di Fasano mentre zigzagava sulla strada statale 379 che collega Brindisi a Fasano, in prossimità di Fasano.

Il 35enne è stato sottoposto all’etilometro, da cui è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 1,89 gr/l, con conseguente ritiro della patente. L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per guida in stato di alterazione psico-fisica da alcool. 

Un fatto analogo si era verificato lo scorso 11 gennaio, sempre sulla Ss 379, dove la Polizia Stradale, all’altezza di Torre Guaceto, dopo numerose segnalazioni da parte di automobilisti, fermò un camionista di nazionalità albanese che sbandava sulla carreggiata. Anche in quel caso, il conducente risultò positivo all’alcool. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista ubriaco a zig zag sulla superstrada: intervengono i carabinieri

BrindisiReport è in caricamento