Cronaca

Arrestato "armiere" fai da te: anche il progetto di una mitraglietta

A casa di un brindisino, Alessandro Cannalire di 44 anni, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno trovato un vero e proprio laboratorio per la modifica delle armi e persino il progetto in fase di realizzazione di una mitraglietta

BRINDISI - A casa di un brindisino, Alessandro Cannalire di 44 anni, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno trovato un vero e proprio laboratorio per la modifica delle armi e persino il progetto in fase di realizzazione di una mitraglietta di cui era già stata realizzata la struttura in lamiera.

Una parte delle armi detenute con regolare denuncia da Cannalire era stata inoltre modificata per finalità che gli investigatori  stanno cercando di individuare. Cannalire è stato intanto arrestato e posto ai domiciliari su decisione del magistrato di turno per detenzione abusiva di armi e munizioni e alterazione di armi.

Foto armi (arresto CANNALIRE Alessandro) (1)-2

Durante la perquisizione, i militari dell’Arma, al comando dal capitano Luca Morrone e dal tenente Luca Colombari, hanno trovato una pistola “Smith & Wesson” calibro 22 LR, regolarmente denunciata ma alterata sul vivo di volata con un silenziatore artigianale; una carabina cal. 22, regolarmente denunciata e  pure modificata sul vivo di volata con un silenziatore artigianale; una pistola lancia razzi “Schermult”; varie parti di armi lunghe; due proiettili calibro 9.

cannalire alessandro-2In più, il già citato progetto per la realizzazione di un'arma automatica; un manuale per la realizzazione di silenziatori per armi da fuoco e un ricercatore di frequenza modello 7040 per intercettare comunicazioni radio. C'era anche un caricatore ricurvo come quello dei Kalashnikov. Tutto l'arsenale è a disposizione del magistrato inquirente che disporrà le necessarie verifiche sulle armi e stabilirà il ruolo effettivo della persona arrestata nella vicenda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato "armiere" fai da te: anche il progetto di una mitraglietta
BrindisiReport è in caricamento