rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca

Dieci clandestini allo stremo trovati in un container alla stazione ferroviaria

BRINDISI – Otto erano in buone condizioni, per due invece è stato necessario portarli in ospedale per rimetterli in sesto. Si tratta di un gruppo di clandestini afghani probabilmente arrivati dalla Grecia, nascosti in un container chiuso dall’esterno con tanto di serratura e lucchetto, scoperti nella stazione ferroviaria di Brindisi da un dipendente delle ferrovie che stava effettuando i soliti controlli lungo i binari.

BRINDISI - Otto erano in buone condizioni, per due invece è stato necessario portarli in ospedale per rimetterli in sesto. Si tratta di un gruppo di clandestini afghani probabilmente arrivati dalla Grecia, nascosti in un container chiuso dall'esterno con tanto di serratura e lucchetto, scoperti nella stazione ferroviaria di Brindisi da un dipendente delle ferrovie che stava effettuando i soliti controlli lungo i binari.

E' accaduto in serata. Il dipendente delle Ferrovie ha sentito provenire dei rumori dall'interno di un container che dovrebbe essere stato sbarcato da un traghetto proveniente dalla Grecia e sistemato su un vagone che presto sarebbe dovuto partire per il Nord. L'uomo ha chiamato i poliziotti della Polizia ferroviaria che hanno sentito anche loro i rumori, come se nel container ci fosse qualcuno che si lamentava. Sono stati avvisati gli agenti della Digos che a loro volta hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco per forzare la serratura.

Aperto il portellone è stato scoperto che dentro c'erano dieci persone, ammucchiate, sporche. Due stavano abbastanza male. Probabilmente erano loro che si lamentavano. I poliziotti hanno accertato che si tratta di afghani. Ora si tratta di scoprire da dove sono giunti e dove erano diretti. E soprattutto da quanto tempo erano nel container, che potrebbe essere stato prima depositato nel parco connesso alla stazione di Brindisi, e poi caricato sul treno giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci clandestini allo stremo trovati in un container alla stazione ferroviaria

BrindisiReport è in caricamento