rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Differenziata, avviata la procedura d'asta per l'installazione di eco-compattatori

Avviata oggi, venerdì 13 febbraio la procedura di gara per la fornitura e installazione di 11 eco-compattatori domotici con rilascio di coupon e voucher da spendere presso negozi e supermercati convenzionati, sul territorio di San Pietro Vernotico. La partecipazione alla gara è valida fino al 10 marzo prossimo

SAN PIETRO VERNOTICO – Avviata oggi, venerdì 13 febbraio la procedura di gara per la fornitura e installazione di 11 eco-compattatori domotici con rilascio di coupon e voucher da spendere presso negozi e supermercati convenzionati, sul territorio di San Pietro Vernotico. L’importo base è di 79.336,08, soggetto a ribasso, Iva esclusa. La partecipazione alla gara è valida fino al 10 marzo prossimo e tutta la documentazione riguardante le modalità di partecipazione può essere scaricata dal sito del Comune di San Pietro Vernotico o acquisita presso l’Ufficio tecnico.

I rifiuti che potranno essere tramutati in buoni spesa sono: bottiglie pet, barattoli, latte e lattine in alluminio/acciaio, bicchieri e bottiglie in polietilene (Pe) e polistirolo (Ps), tappi Pv, bottiglie, barattoli di vetro. “Gli eco compattatori sono stati finanziati al 100 per cento con i fondi ecotassa linea intervento Po Fesr 2007-2013 Asse II. Uso sostenibile risorse ambientali”, si legge in una nota inviata agli organi di informazione. Il finanziamento cui si fa riferimento ammonta a 101mila euro ed è finalizzato proprio al potenziamento della raccolta differenziata attraverso forme innovative. In questo caso l’iniziativa porta un vantaggio economico anche per i cittadini. Gli eco-compattatori, infatti, come già detto saranno provvisti di un distributore di buoni per le premialità. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di superare la soglia del 75 per cento di raccolta differenziata, traguardo che può essere raggiunto solo attraverso la collaborazione di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, avviata la procedura d'asta per l'installazione di eco-compattatori

BrindisiReport è in caricamento