menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dimentica borsello con 300 euro su bancarella, bengalese lo trova e lo mette da parte

Un poliziotto dimentica il borsellino con all'interno 300 euro e i documenti sulla bancarella di un bengalese, e quando torna dopo circa mezz'ora solo per chiedere informazioni scopre che il venditore ambulante lo aveva trovato e messo da parte

CAMPO DI MARE – Un poliziotto dimentica il borsellino con all’interno 300 euro e i documenti sulla bancarella di un pakistano, e quando torna dopo circa mezz’ora solo per chiedere informazioni scopre che il venditore ambulante lo aveva trovato e messo da parte e dentro c’era tutto quello che aveva lasciato. E rifiuta anche la ricompensa. È accaduto nella serata di ieri, martedì 9 agosto a Campo di Mare, marina di San Pietro Vernotico dove tutte le sere si svolge un mercatino composto da bancarelle di ogni genere e il lungomare è superaffollato. E’ un episodio che di questi tempi non può non essere raccontato specie perché le cronache descrivono troppo spesso episodi di furti e borseggi. Invece questa volta si tratta di una bella notizia, del tutto inaspettata per la vittima.

“Non avrei mai pensato di ritrovarlo e con i soldi dentro, con tutta la gente che c’era sul corso – racconta l’agente – mi sono accorto di non avere il borsellino mezz’ora dopo aver acquistato un caricabatteria per il telefono dal pakistano che ha la bancarella di fronte al parco giochi di Campo di Mare. Sono andato a chiedere informazioni, se magari lo aveva trovato o aveva visto qualcosa. Ero preoccupato per i documenti, invece ho scoperto che non solo quell’uomo aveva messo da parte il borsellino ma che c’erano anche tutti i soldi dentro, e questo non è un fatto scontato. Ho provato a dargli una ricompensa per questo gesto così raro di questi tempi ma si è categoricamente rifiutato. Allora lo ringrazio pubblicamente raccontando la sua correttezza”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento