rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villa Castelli

Dimessa due volte dal Pronto soccorso, muore due giorni dopo: denunciati i medici

Ha sporto denuncia presso la Procura della Repubblica di Brindisi il marito di un'assistente scolastica di Villa Castelli, la 47enne Antonella Antico, che intorno alle ore 3 della scorsa notte si è spenta nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi, a seguito di un presunto caso di malasanità riguardante il personale sanitario dell'ospedale di Martina Franca

VILLA CASTELLI – Ha sporto denuncia presso la Procura della Repubblica di Brindisi il marito di un’assistente scolastica di Villa Castelli, la 47enne Antonella Antico, che intorno alle ore 3 della scorsa notte si è spenta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi, a seguito di un presunto caso di malasanità che riguarda il personale sanitario dell’ospedale di Martina Franca (Taranto), non i medici del nosocomio brindisino.

Da quanto appreso, la donna, sposata e madre di due figli, soffriva di diabete.  Giovedì scorso (3 settembre) ha cominciato a sentirsi poco bene. I famigliari l’hanno subito accompagnata presso il Pronto soccorso  dell’ospedale di Martina Franca, dal quale è stata dimessa nel giro di qualche ora. Ma le condizioni di Antonella Antico nel frattempo non miglioravano. Sabato scorso, anzi, la villacastellana ha accusato un nuovo malore. I famigliari l’hanno condotta per la seconda volta presso la struttura sanitaria martinese. Anche in questo caso, è stata dimessa nel giro di poche ore.

La situazione, purtroppo, è precipitata drammaticamente la notte fra domenica e lunedì. La paziente è arrivata presso l’ospedale Perrino in stato comatoso. Intorno alle 3, il suo cuore ha smesso di battere. In giornata, il marito della 47enne ha sporto denuncia. La salma si trova adesso a disposizione del pubblico ministero di turno del tribunale di Brindisi, che nelle prossime ore potrebbe conferire l’incarico per l’esame autoptico. I funerali, in programma per domani, sono stati rinviati a data da destinarsi.

E’ stata la sorella di Antonella, Filomena Antico, a dare la triste notizia sul suo profilo Facebook. “La mia cara sorella Antonella – si legge nel post – ha lasciato questo mondo per raggiungere e stare insieme alla nostra mamma. Vi ringrazio per tutte le dimostrazioni d’affetto che ci avete riservato, siete stati eccezionali, grazie a nome di tutta la famiglia”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimessa due volte dal Pronto soccorso, muore due giorni dopo: denunciati i medici

BrindisiReport è in caricamento