rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Dipendente Monteco ferito da camion

BRINDISI – Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in un cantiere secondario della Monteco, la società che gestiste la raccolta dei rifiuti per conto del Comune di Brindisi, sito in via Nobel alla zona industriale

BRINDISI – Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in un cantiere secondario della Monteco, la società che gestiste la raccolta dei rifiuti per conto del Comune di Brindisi, sito in via Nobel alla zona industriale: durante una manovra di un camion nel piazzale dello stabilimento, per cause non ancora chiarite, un autista, Cosimo Mariano 43 anni di San Pietro Vernotico, è rimasto gravemente ferito a un piede.

Sul posto ci sono gli agenti della polizia municipale, lo stesso comandante Teodoro Nigro, gli agenti della Sezione volanti della questura di Brindisi e il personale dello Spesal Asl che stanno procedendo con i rilievi di rito tesi a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. L'operaio è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Perrino di Brindisi, dove si spera di eviatare l'amputazione del piede schiacciato da un pneumatico.

Lo stabilimento dove si è verificato l'incidente è il centro di raccolta di materiali della Monteco, l'autista ferito, stando alle prime ricostruzioni sarebbe stato investito dalla parte anteriore destra di un mezzo pesante munito di braccio meccanico mentre erano in corso operazioni di stoccaggio di materiali, la grossa ruota gli ha schiacciato un piede. Al momento le indagini sono ancora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente Monteco ferito da camion

BrindisiReport è in caricamento