Fermo per lavori l'unico ufficio postale del paese: cittadini su tutte le furie
Gli utenti dell'ufficio postale di Latiano hanno chiesto l'intervento di carabinieri e vigili urbani. Fino a martedì prossimo sarà possibile solo inviare raccomandate
LATIANO – “Postamat bloccato, all’interno solo raccomandate”. Da ieri (11 aprile) campeggia questa scritta all’esterno dell’ufficio postale di Latiano, situato in via Cavour. Gli utenti sono su tutte le furie perché fino a martedì prossimo (18 aprile) non sarà possibile pagare i bonifici, ritirare le pensioni ed effettuare qualsiasi altra operazione che non sia l’invio di una raccomandata.
L’agenzia delle Poste Italiane più vicina è quella di Mesagne, distante una decina di chilometri. Ma le persone anziane o chi è sprovvisto di auto, come faranno a spostarsi? Alcuni cittadini, esasperati per questo disservizio, stamani hanno chiesto l’intervento della polizia municipale e dei carabinieri.
“C’è una signora – dichiara una donna – che non ha potuto pagare la rata dell’assicurazione. Un’altra non ha potuto prelevare la pensione della madre. Un signore non ha potuto prelevare il denaro per l’acquisto di medicinali. I disagi sono enormi. Tutto ciò è inaccettabile”.
Mentre un vigile urbano raggiungeva l’ufficio postale per verificare di persona la situazione, la gente continuava ad arrivare. “Il direttore – afferma ancora una delle utenti - ci ha detto che non sa cosa fare. E noi allora cosa dovremmo dire?”