rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Largo Poliziano

Discarica abusiva in fiamme a ridosso delle abitazioni: residenti esasperati

C'era davvero di tutto in una discarica abusiva situata in largo Poliziano, al rione Paradiso, alla quale stamani è stato appiccato un incendio che per quasi mezz'ora ha tenuto impegnati i vigili del fuoco. A pochi metri dalle abitazioni di parco Bove, erano stati depositati servizi igienici, televisori, scarti di cibo (persino un pezzo di pane integro)

BRINDISI – C’era davvero di tutto in una discarica abusiva situata in largo Poliziano, al rione Paradiso, alla quale stamani è stato appiccato un incendio che per quasi mezz’ora ha tenuto impegnati i vigili del fuoco. A pochi metri dalle abitazioni di parco Bove, erano stati depositati servizi igienici, televisori, scarti di cibo (persino un pezzo di pane integro), caschi per moto, fusti di detersivo, assi di legno e buste piene di rifiuti. Il fetore prodotto operatori di Ecologica Pugliese rimuovono la discarica data alle fiamme il largo Poliziano-2dalla combustione ha invaso tutte le case limitrofe.

L’inalazione delle sostanze chimiche trasportate dal vento provocava un pizzico alla gola e un senso di irritazione agli occhi. Il fumo ha oltretutto invaso via Della Torretta, creando dei problemi di viabilità sbrogliati da una pattuglia di vigili urbani.

I residenti riferiscono che da anni quello spicchio di largo Poliziano in cui ancora sopravvivono le ultime "baracche" di parco Bove è in balia degli inquinatori.

Una volta ultimato l’intervento di pompieri e agenti della Municipale, una squadra della ditta Ecologica Pugliese è intervenuta per rimuovere quel che resta della discarica. Ma c’è da scommettere che nel giro di qualche ora questa risorgerà dalle sue ceneri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva in fiamme a ridosso delle abitazioni: residenti esasperati

BrindisiReport è in caricamento