rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Discariche abusive fra la litoranea e Jaddico: multati tre inquinatori

Controlli della Municipale contro l'abbandono di rifiuti: scoperta una discarica abusiva nei pressi del parco Punta del Serrone; multati tre inquinatori in contrada Jaddico

BRINDISI – Finché non cambierà la mentalità di una parte della cittadinanza, se ne registreranno ancora molti altri di interventi analoghi a quello effettuato stamani dagli agenti della polizia municipale sulla litoranea, dove è stata scoperta l’ennesima discarica abusiva, a ridosso del parco di Punta del Serrone. Pochi chilometri più avanti, in zona Acque Chiare, un cittadino è stato individuato mentre scaricava oggetti di vario tipo per strada. 

Non solo. Addentrandosi nell’entroterra, giunta in località Jaddico, una pattuglia di vigili urbani in borghese ha sorpreso degli incivili intenti a scaricare ai margini della carreggiata quantità significative di materiale legnoso, ferroso e plastico sia all’interno dei contenitori che nei pressi degli stessi.

Gli inquinatori erano arrivati sul posto a bordo di tre furgoni riconducibili a ditte locali di artigiani, i cui conducenti sono stati sanzionati con multe da 300 euro a testa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive fra la litoranea e Jaddico: multati tre inquinatori

BrindisiReport è in caricamento