rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Disoccupazione giovanile: dalla Chiesa una borsa di studio di oltre 3mila euro

Entro il 10 settembre è possibile partecipare al bando per accedere all'assegnazione di una borsa di studio del valore di oltre 3mila euro come Animatore di Comunità del Progetto Policoro

BRINDISI - Entro il 10 settembre è possibile partecipare al bando per accedere all’assegnazione di una borsa di studio del valore di oltre 3mila euro come Animatore di Comunità del Progetto Policoro. Ripartono, infatti, nella diocesi di Brindisi-Ostuni le iniziative del “Progetto Policoro”, il progetto organico della Chiesa italiana, che ha compiuto venti anni nel 2015, che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione giovanile in Italia, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità. Nell’ambito del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, Inecoop, in collaborazione con la Diocesi di Brindisi-Ostuni, ha istituito delle borse di studio per l’anno 2017, ciascuna del valore di 3.120 euro, per la formazione di Animatori di Comunità, individuati dalle Diocesi che aderiscono al Progetto.
La borsa di studio è finalizzata a sostenere la formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale. Ciascuna Diocesi può selezionare un solo candidato. La formazione ha durata annuale per un totale di 600 ore e si articolerà in quattro fasi secondo un calendario che sarà comunicato in corso di svolgimento del Progetto.

E' riservata a giovani fino ai 35 anni, per avere maggiori informazioni sia sul Progetto Policoro e l’animatore di comunità, sia per leggere integralmente il bando per l’assegnazione della Borsa di studio, sia per scaricare la domanda di partecipazione per la Borsa medesima è opportuno consultare l’apposita finestra che il sito internet dell’Arcidiocesi brindisina ha riservato a questa importante iniziativa (https://www.diocesibrindisiostuni.it/) (https://www.diocesibrindisiostuni.it/bando-2017-animatore-di-comunita-progetto-policoro/) o contattare e confrontarsi con don Mimmo Roma che si occupa del progetto (cell. 333 9224085 o presso la Cattedrale di Brindisi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupazione giovanile: dalla Chiesa una borsa di studio di oltre 3mila euro

BrindisiReport è in caricamento