rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Disservizi a pendolari, dirigenti scolastici chiedono e ottengono incontro in Provincia

Si è concluso con l’impegno di risolvere i problemi legati al disservizio causato agli studenti pendolari che si spostano con i mezzi delle Ferrovie del Sud Est, un incontro che si è tenuto in Provincia

BRINDISI – Si è concluso con l’impegno di risolvere i problemi legati al disservizio causato agli studenti pendolari che si spostano con i mezzi delle Ferrovie del Sud Est, un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi tra il presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno, organizzato a seguito di segnalazioni pervenute da parte della professoressa Clara Bianco, dirigente istruzione secondaria superiore “Carnaro-Marconi-Flacco-Belluzzi” di Brindisi, e del professor Giovanni Semeraro, dirigente scolastico istituto Tecnico Settore Tecnologico “E.Fermi” di Francavilla Fontana. All’incontro sono intervenuti anche il professor Vincenzo Melilli, dirigente Ufficio scolastico provinciale di Brindisi e  i rappresentanti delle Ferrovie Sud – Est e Servizi Automobilistici, dott. Re e sig. Sollazzo.

L’oggetto dell'assemblea verteva su “Gravi disservizi relativi al trasporto scolastico e incolumità degli studenti e segnalazione disservizio trasporto pubblico Fse”, disciplinato dalla Legge Regionale 31/10/02, n. 18 e ss.mm.ii – Testo Unico sulla discipline del Tpl.  

Dopo ampia e dettagliata discussione, è stato redatto apposito verbale, concernente la presa d’atto: degli impegni assunti da parte delle Ferrovie Sud-Est e Servizi Automobilistici, ovvero di presentare entro il prossimo mese di giugno 2016, al cui incontro parteciperà il nuovo Commissario Straordinario della stessa Società, un nuovo piano di servizi minimi con particolare riguardo alle linee ordinarie/scolastiche, da condividersi preliminarmente. Della conferma della necessità di proseguire con il cronoprogramma concordato in data 17.12.2015, ovvero acquisire i dati (matrici O/D), e convocare tavoli tecnici istituzionali (Provincia/Comuni/Ufficio Scolastico Provinciale/Dirigenti Scolastici/Rappresentanti degli Studenti). E dell’impegno assunto da parte della stessa Sud – Est, per il periodo transitorio (marzo-giugno 2016), di affrontare in termini fattivi e risolutivi le criticità rappresentate ed oggetto dell’incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi a pendolari, dirigenti scolastici chiedono e ottengono incontro in Provincia

BrindisiReport è in caricamento