Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Disservizi nel recapito della corrispondenza, l'Adoc: "Poste Italiane intervenga"

Mancato recapito della corrispondenza, cittadini costretti a fare lunghe file davanti al centro di smistamento di lettere e pacchi. Raccomandate destinate a commercianti consegnate in orari di chiusura delle attività

BRINDISI – Mancato recapito della corrispondenza, cittadini costretti a fare lunghe file davanti al centro di smistamento di lettere e pacchi. Raccomandate destinate a commercianti consegnate in orari di chiusura delle attività. Sono questi i disservizi che la maggior parte dei cittadini di Brindisi stanno vivendo negli ultimi giorni, l’Adoc (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori) chiede a Poste Italiane di intervenire riportando la situazione alla normalità.

“E’ un vero e proprio disservizio di proporzioni insostenibili quello che stiamo registrando in queste settimane causato da Poste italiane a migliaia di cittadini brindisini, residenti nel capoluogo, costretti a lunghissime file presso gli sportelli di Piazza Crispi per il ritiro della corrispondenza – si legge nella nota del’Adoc – alla disorganizzazione societaria si aggiungono i problemi legati alla riduzione di personale e quindi ad un vero e proprio “servizio alternato” nei quartieri con frequenza inaccettabile. Disservizi e disorganizzazione dovuta anche al fatto che le consegne, quando effettuate, specie nel caso delle raccomandate indirizzate alle attività commerciali o dei servizi, avvengono in orari di chiusura costringendo numerosi cittadini al ritiro presso gli uffici della Società con inutili ed estenuanti attese oltre a costose perdite di tempo”.

E poi ancora “Alle problematiche sopra esposte si aggiungono quelle legate al mancato recapito dei bollettini relativi alle utenze domestiche determinando ritardi nei pagamenti con il rischio di incorrere in ulteriori aggravi di spese. Richiamiamo l’attenzione di Poste Italiane per il ripristino delle condizioni ottimali di svolgimento dei servizi erogati all’utenza nel rispetto degli standard previsti dalla carta dei servizi sottoscritta con le associazioni dei consumatori”.

Un appello anche ai cittadini “Invitiamo nel contempo i cittadini a continuare a segnalare le problematiche riscontrate ed eventualmente in caso di violazioni a ricorrere alle procedure di conciliazione per veder rispettati i propri diritti. Adoc Brindisi ricorda che i propri uffici ubicati in Corso Umberto I, 85 -  sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.00 e che eventuali segnalazioni possono essere trasmesse all’indirizzo mail brindisi@adocpuglia.it o al numero Sos Adoc 3490733840”.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi nel recapito della corrispondenza, l'Adoc: "Poste Italiane intervenga"

BrindisiReport è in caricamento