rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Mercato

Dissuasori di nuovo vandalizzati: "Telecamere all'ingresso della piazza"

Non hanno vita facile i dissuasori a scomparsa installati in piazza Mercato per limitare l'ingresso nell'area durante gli orari non consentiti. A poco più di un mese dall'ultima riparazione uno dei due dissuasori è stato nuovamente danneggiato, l'ennesimo sfregio alla cosa pubblica da parte di incivili che in ogni modo, e spesso impunemente

BRINDISI - Non hanno vita facile i dissuasori a scomparsa installati in piazza Mercato per limitare l’ingresso nell’area durante gli orari non consentiti. A poco più di un mese dall’ultima riparazione uno dei due dissuasori è stato nuovamente danneggiato, l’ennesimo sfregio alla cosa pubblica da parte di incivili che in ogni modo, e spesso impunemente, riescono a rallentare la crescita di questa città. E per provare a stroncare il fenomeno, il comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro, attraverso una nota stampa diramata in mattinata ha fatto sapere che l'area verrà dotata di un impianto di videosorveglianza.

I dissuasori di piazza Mercato sono stati a lungo bloccati lasciando l’area in balia degli automobilisti che durante il fine settimana sceglievano di parcheggiare tra i tavoli dei diversi ristoranti che circondano la piazza, uno spettacolo indegno che aveva trovato fine grazie all’attivazione dei due dispositivi, per troppo poco tempo sfortunatamente, infatti è bastato il gesto di qualche incivile per far ripiombare la piazza nel suo vecchio status di parcheggio.

Da quando uno dei dissuasori è stato manomesso molti cittadini hanno ripreso a parcheggiare nell’area, non rispettando assolutamente i divieti di transito e sosta, gli agenti della Polizia municipale hanno controllato la piazza durante il week end e solo nella serata di sabato (27 giugno) sono state elevate cinque contravvenzioni, ad altrettanti automobilisti, da 84 euro. 

Da ieri qualcuno ha pensato bene di sostituire il dissuasore danneggiato con un bidone della raccolta differenziata, un metodo non convenzionale per evitare ulteriori ingressi in piazza Mercato, peccato che (come le immagini di BrindisiReport.it possono testimoniare, ndr) abbia qualche piccola controindicazione estetica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissuasori di nuovo vandalizzati: "Telecamere all'ingresso della piazza"

BrindisiReport è in caricamento