rotate-mobile
Cronaca

Manifestazione in bici per i giubbetti catarifrangenti ai migranti

L'Associazione Ghanese di Brindisi in collaborazione con il Comitato Migranti e Mediterraneo organizza una manifestazione per sensibilizzare i migranti presenti sul territorio e la comunità locale all'utilizzo di dispositivi di sicurezza per la circolazione in bicicletta

BRINDISI - L'Associazione Ghanese di Brindisi in collaborazione con il Comitato Migranti e Mediterraneo organizza una manifestazione per sensibilizzare i migranti presenti sul territorio e la comunità locale all'utilizzo di dispositivi di sicurezza per la circolazione in bicicletta. La manifestazione è organizzata in seguito ai numerosi incidenti stradali che negli ultimi mesi hanno coinvolto ciclisti sul territorio. L'appuntamento è fissato per oggi sabato 24 dicembre alle ore 16 in Piazza Cairoli. Il corteo si dirigerà in direzione del dormitorio di Via Provinciale San Vito dove sarà effettuata la distribuzione di giubbini e luci catarifrangenti.

Immigrati sulla Oria-Manduria

L'invito è rivolto a tutti i cittadini che intendano partecipare. BrindisiReport qualche anno addietro aveva già sollevato il problema della necessità di una distribuzione gratuita di giubbetti catarifrangenti ai cittadini stranieri ospiti dei centri di accoglienza, a cura delle cooperative che gestiscono il servizio di assistenza, della protezione civile e della prefettura. Ma quella di oggi è la prima iniziativa in tal senso, ed è tutta a carico del volontariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione in bici per i giubbetti catarifrangenti ai migranti

BrindisiReport è in caricamento