rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Distribuzione kit per la differenziata: attivati nuovi centri di distribuzione

Saranno attivi e allestiti in Piazza Mercato, al civico 35, da lunedì 18 settembre, esclusivamente per i residenti del centro cittadino e nel quartiere Bozzano

BRINDISI - Dopo i primi giorni di distribuzione del kit per la raccolta differenziata, l'Amministrazione Comunale, di comune accordo con la società affidataria del servizio di raccolta rifiuti urbani, ha inteso aumentare i centri di distribuzione per venire incontro alle esigenze dei cittadini e alle richieste in tal senso avanzate da alcune associazioni.

I centri, presidiati da personale di Ecotecnica srl, saranno attivi e allestiti in Piazza Mercato, al civico 35, da lunedì 18 settembre, esclusivamente per i residenti del centro cittadino (orario apertura pubblico da lunedì al venerdì 9,30 - 18.30)  e nel quartiere Bozzano, presso il Centro Anziani situato in Viale Spagna 16, a partire da martedì 19 settembre. A quest'ultimo centro di distribuzione potranno rivolgersi, esclusivamente, gli abitanti dei quartieri Perrino, Bozzano, La Rosa, Villaggi San Paolo e San Pietro e Zona Industriale (dal lunedì al venerdì dalle 8 - 12). 

La piattaforma Ecotecnica sita nella zona industriale, in Contrada Pandi, a fianco la sede la sede della Società Trasporti Pubblici resterà regolarmente attiva a supporto di tutta l'utenza cittadina. Ricordiamo gli altri centri di distribuzione del kit a disposizione dei cittadini brindisini: delegazione comunale Tuturano, per gli abitanti della stessa frazione (aperto 9 – 12 dal lunedì al venerdì, il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.45 alle ore 17.45); delegazione comunale Sant'Elia, per i cittadini del quartiere (aperto 9 – 12, dal lunedì al venerdì, il giovedì pomeriggio dalle ore 15.45 alle 17.45). 

Poi delegazione comunale piazza Maria Ausiliatrice per gli abitanti dei quartieri Cappuccini, Santa Chiara, Sant'Angelo e Commenda (dal lunedì al sabato 8 – 18.30); Brindisi Multiservizi via Prov. San Vito n. 137 per gli abitanti dei quartieri Casale, zona Sciaia, Paradiso, Minnuta, Contrada Montenegro, Betlemme, Apani, Giancola e le contrade a Nord della città (da lunedì a sabato 8 – 18.30);

Nei centri è disponibile il materiale informativo per un corretto conferimento dei rifiuti e il programma settimanale della raccolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distribuzione kit per la differenziata: attivati nuovi centri di distribuzione

BrindisiReport è in caricamento