Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Centro Storico / Piazza Mercato

Divelti per l'ennesima volta i dissuasori di piazza Mercato: urgono le telecamere

Danneggiati, per l’ennesima volta, i dissuasori mobili che regolano l’accesso dei veicoli all’interno di Piazza Mercato.Purtroppo, ancora una volta, Brindisireport.it si trova a denunciare lo stato in cui versa la piazza nelle ore serali, quando, con la mancanza dei dissuasori e l’assenza di controlli, gli automobilisti trovano un facile, ma illecito, parcheggio nell’area mercatale. 

BRINDISI  - Danneggiati, per l’ennesima volta, i dissuasori mobili che regolano l’accesso dei veicoli all’interno di Piazza Mercato.Purtroppo, ancora una volta, Brindisireport.it si trova a denunciare lo stato in cui versa la piazza nelle ore serali, quando, con la mancanza dei dissuasori e l’assenza di controlli, gli automobilisti trovano un facile, ma illecito, parcheggio nell’area mercatale. 

“Durante la giornata abbiamo provveduto a controllare gli automezzi presenti in piazza e a multare i trasgressori, ma dalle 21.00 in poi non disponiamo di personale per i controlli necessari - dichiara a BrindisiReport.it il comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro - non sappiamo se l’ultimo danneggiamento sia stato voluto o no, molto probabilmente qualcuno ha impattato con un automezzo i dissuasori, piegando le guide e impedendo di fatto il funzionamento di scomparsa dei dissuasori”.

“Ci vorrà più o meno una settimana per sostituire i dissuasori - continua il colonnello Nigro - purtroppo non è una riparazione semplice”.
Oltre a non essere semplice, la sostituzione dei dissuasori risulta essere anche una spesa non indifferente. Naturalmente i costi peseranno sulle tasche di noi cittadini, ma questo, a chi sistematicamente manomette i dissuasori, non importa minimamente.

L’unica soluzione possibile per porre fine a questa situazione è approfittare di un sistema di video sorveglianza, ma per adesso in Piazza Mercato, tra i banchi dei commercianti e i tavolini delle attività di ristorazione, l’unica cosa che ancora non si vede sono le telecamere di sorveglianza.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divelti per l'ennesima volta i dissuasori di piazza Mercato: urgono le telecamere

BrindisiReport è in caricamento