rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Mercato

Divelti per l'ennesima volta i dissuasori di piazza Mercato: urgono le telecamere

Danneggiati, per l’ennesima volta, i dissuasori mobili che regolano l’accesso dei veicoli all’interno di Piazza Mercato.Purtroppo, ancora una volta, Brindisireport.it si trova a denunciare lo stato in cui versa la piazza nelle ore serali, quando, con la mancanza dei dissuasori e l’assenza di controlli, gli automobilisti trovano un facile, ma illecito, parcheggio nell’area mercatale. 

BRINDISI  - Danneggiati, per l’ennesima volta, i dissuasori mobili che regolano l’accesso dei veicoli all’interno di Piazza Mercato.Purtroppo, ancora una volta, Brindisireport.it si trova a denunciare lo stato in cui versa la piazza nelle ore serali, quando, con la mancanza dei dissuasori e l’assenza di controlli, gli automobilisti trovano un facile, ma illecito, parcheggio nell’area mercatale. 

“Durante la giornata abbiamo provveduto a controllare gli automezzi presenti in piazza e a multare i trasgressori, ma dalle 21.00 in poi non disponiamo di personale per i controlli necessari - dichiara a BrindisiReport.it il comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro - non sappiamo se l’ultimo danneggiamento sia stato voluto o no, molto probabilmente qualcuno ha impattato con un automezzo i dissuasori, piegando le guide e impedendo di fatto il funzionamento di scomparsa dei dissuasori”.

“Ci vorrà più o meno una settimana per sostituire i dissuasori - continua il colonnello Nigro - purtroppo non è una riparazione semplice”.
Oltre a non essere semplice, la sostituzione dei dissuasori risulta essere anche una spesa non indifferente. Naturalmente i costi peseranno sulle tasche di noi cittadini, ma questo, a chi sistematicamente manomette i dissuasori, non importa minimamente.

L’unica soluzione possibile per porre fine a questa situazione è approfittare di un sistema di video sorveglianza, ma per adesso in Piazza Mercato, tra i banchi dei commercianti e i tavolini delle attività di ristorazione, l’unica cosa che ancora non si vede sono le telecamere di sorveglianza.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divelti per l'ennesima volta i dissuasori di piazza Mercato: urgono le telecamere

BrindisiReport è in caricamento