rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Dodici colpi di pistola contro un minimarket a S.Chiara. E' racket

BRINDISI - Grandinata di pistolettate contro un negozio di alimentari nel cuore della notte. Misterioso attentato al quartiere Santa Chiara con i malviventi che sparano dodici colpi di pistola all'indirizzo del negozio “La spesa”, di via Bezzecca 1. Sono quasi l'una e quaranta quando le detonazioni fanno scattare l'impianto di allarme dell'attività commerciale, mettendo in moto l'istituto di vigilanza cui è collegato. Le guardie giurate avvertono il titolare, Antonio Giacobelli, 50 anni, e la questura di Brindisi.

BRINDISI - Grandinata di pistolettate contro un negozio di alimentari nel cuore della notte. Misterioso attentato al quartiere Santa Chiara con i malviventi che sparano dodici colpi di pistola all'indirizzo del negozio “La spesa”, di via Bezzecca 1. Sono quasi l'una e quaranta quando le detonazioni  fanno scattare l'impianto di allarme dell'attività commerciale, mettendo in moto l'istituto di vigilanza cui è collegato. Le guardie giurate avvertono il titolare, Antonio Giacobelli, 50 anni, e la questura di Brindisi.

Sul posto arrivano gli agenti della Sezione volanti, insieme con i colleghi della polizia scientifica, che rilevano un impressionante numero di proiettili esplosi. Dodici per l'esattezza, 11 dei quali rivolti contro la saracinesca del negozio, il dodicesimo, invece, contro l'insegna. Danni alle vetrate dell'attività finite in frantumi e ad alcune apparecchiature all'interno raggiunte dai proiettili. Nessuna traccia dei malviventi che per evitare di essere ripresi dalle telecamere di videosorveglianza spostano gli occhi elettronici rivolgendoli verso l'alto in modo da escludere fotogrammi utili alla loro identificazione.

Ignoto il numero degli autori dell'azione criminosa ed il movente del gesto che sembra, per le modalità di esecuzione, riconducibile al racket delle estorsioni, ma il titolare – ascoltato dagli investigatori – ha escluso di aver mai ricevuto richieste di danaro da qualcuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici colpi di pistola contro un minimarket a S.Chiara. E' racket

BrindisiReport è in caricamento