menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Rotary dona alle scuole di Ceglie Messapica 16 kit di primo soccorso

La cerimonia di consegna si è svolta, sabato 19, presso il Teatro Comunale. La consegna dei kit ha rappresentato solo il primo step di un programma che ha un più ampio respiro

CEGLIE MESSAPICA - Grazie al progetto “Scuole Sicure”, il “Rotary Club Ceglie Messapica-Terra dei Messapi”, ha donato, a tutti i plessi delle scuole di ogni ordine e grado del territorio cegliese, ben 16 kit di primo soccorso. La cerimonia di consegna si è svolta, sabato 19, presso il Teatro Comunale, dove sono intervenuti la dott.ssa Franca Brescia (presidente del Rotary Club di Ceglie Messapica) il prof. Pietro Federico (dirigente scolastico del Secondo Istituto Comprensivo), la prof.ssa  Concetta Patianna (dirigente scolastico del Primo Istituto Comprensivo), l’assessore alla cultura Mariangela Leporale e la prof.ssa Laura Adinolfi che ha ritirato i Kit in rappresentanza dell’IISS “Cataldo Agostinelli”. L’evento, che ha registrato la partecipazione delle rappresentanze del corpo docente, degli studenti e dei genitori, è stato moderato dalla giornalista Agata Scarafilo, corrispondente de “La Gazzetta del Mezzogiorno” e del periodico nazionale “Scuola e Amministrazione”. 

La consegna dei kit ha rappresentato solo il primo step di un programma che ha un più ampio respiro e che vede unire il concetto di sicurezza a quello della salute.    Così, nell’ambito della stessa cerimonia, gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere, attraverso anche la visione di un video, un’altra attività che vede protagonista da diversi anni il Rotary Club denominato “End Polio Now”; un’iniziativa finalizzata all'eradicazione della poliomelite nel mondo. 

La giornata, in cui si sono ricordati anche i 100 anni della Fondazione, è stata caratterizzata dallo slogan “Basta così poco”. 
Infatti, a conclusione dell’evento tutti i presenti hanno voluto suggellare il momento con una foto che sintetizza il gesto che invita alla solidarietà: “Basta così poco” .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

  • Cronaca

    Falsa infermiera a casa per prenotare i vaccini: monito dell'Asl

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento