rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Trappole sul marciapiedi: cade e si ferisce una donna che va al mercato

Via Fogazzaro, quartiere Paradiso, la strada che porta al mercatino della "Corazzata". I marciapiedi sono tutt'altro che in buono stato. Dovrebbero servire a tenere i pedoni al sicuro dal traffico delle auto, invece sono disseminati di trappole. E questa mattina alle 8,30 in un tratto dove la vecchia pavimentazione è sconnessa una donna anziana ha messo un piede in fallo malgrado fosse attenta a non inciampare

BRINDISI - Via Fogazzaro, quartiere Paradiso, la strada che porta al mercatino della "Corazzata". I marciapiedi sono tutt'altro che in buono stato. Dovrebbero servire a tenere i pedoni al sicuro dal traffico delle auto, invece sono disseminati di trappole. E questa mattina alle 8,30 in un tratto dove la vecchia pavimentazione è sconnessa una donna anziana ha messo un piede in fallo malgrado fosse attenta a non inciampare. L'ha tradita un avvallamento dopo una buca, una trappola dopo l'altra, quella di cui puoi non accorgerti mentre eviti l'altra. La signora è caduta pesantemente, battendo il volto e un ginocchio.

buca paradiso-2La vittima di turno (perchè non è la prima volta che ciò accade, in via Fogazzaro e in altre strade del quartiere), è stata soccorsa da due operatori di Ecologica Pugliese e fatta accomodare su una banchina, confortata da una passante, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118. Sono stati chiamati anche i vigili urbani per la constatazione dei fatti. Ci sono tutte le condizioni per un'azione risarcitoria nei confronti del Comune di Brindisi, che deve provvedere alle manutenzioni stradali e dei marciapiedi.

La condizione delle strade del quartiere Paradiso è stata oggetto di ripetute segnalazioni e proteste da parte degli abitanti. Alla fine chi paga il prezzo più alto sono le persone anziane. Cosa ci sarà in bilancio per gli interventi di manutenzione almeno per i tratti più disastrati? Per ora nessuno lo sa, ma l'episodio di questa mattina dimostra che non è più possibile rinviare una risistemazione radicale della pavimentazione dei marciapiedi e non solo in via Fogazzaro.

buca paradiso 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trappole sul marciapiedi: cade e si ferisce una donna che va al mercato

BrindisiReport è in caricamento