Donna uccisa: il marito è accusato di omicidio volontario. Lunedì l'autopsia
E' stato fermato per omicidio volontario il 34enne di Villa Castelli, Beniamino Ligorio, che venerdì sera ha centrato la moglie, la 29enne Fiorenza De Luca, di Taranto, con colpo di pistola alla testa, uccidendola. Agli inquirenti Ligorio ha detto che stava giocando con l'arma, una pistola scacciacani modificata, e che il colpo e' partito accidentalmente
GROTTAGLIE – E’ stato fermato per omicidio volontario il 34enne di Villa Castelli, Beniamino Ligorio, che venerdì sera ha centrato la moglie, la 29enne Fiorenza De Luca, di Taranto, con colpo di pistola alla testa, uccidendola. Agli inquirenti Ligorio ha detto che stava giocando con l'arma, una pistola scacciacani modificata, e che il colpo e' partito accidentalmente.
Una versione che non e' stata ritenuta credibile. Il movente dell'omicidio, sempre secondo gli investigatori, potrebbe essere di natura passionale. La coppia ha quattro figli, due di lei e altrettanti di lui, avuti da precedenti relazioni. Nessuno dei bambini era presente al momento dell'omicidio, avvenuto in un'abitazione in via Corsica, nel centro storico di Grottaglie. Alcuni vicini di casa hanno detto di aver sentito litigare i due coniugi prima dello sparo.
Quando gli agenti sono intervenuti nell'appartamento, intorno alle 18, dopo una segnalazione di spari d'arma da fuoco, hanno trovato il corpo della vittima sul pavimento nella prima stanza della casa al piano terra. Era priva di vita, in una pozza di sangue. La donna aveva una ferita alla testa. Vicino a lei una pistola posata per terra su un pantaloncino jeans ripiegato.
Al momento dell'intervento, Ligorio era in lacrime seduto sul marciapiede vicino all'autoambulanza del 118, a qualche metro dall'abitazione. Ai poliziotti, come detto, ha riferito che stava giocando con la sua compagna con la pistola quando inavvertitamente gli era partito un colpo.
Ligorio e' stato interrogato per tutta la notte dal pm Marina Mannu alla presenza della polizia giudiziaria e del dirigente del Commissariato di Grottaglie e ha continuato a sostenere la tesi dell'incidente. E’ stata fissata per lunedì prossimo, intanto, l’autopsia sul corpo della vittima.