rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Door to door": in sette rinviati a giudizio

BRINDISI – Rinviati a giudizio Alfonso Polito, Cristian Mela, difesi dall’avv. Cinzia Cavallo; Angelo Sinisi, Cosimo Protopapa, difesi dall’avv. Laura Beltrami; Luigi Lorenzo, difeso dall’avv. Daniela D’Amuri; Pietro Carrizo, difeso dall’avv. Gianvito Lillo. Il processo si terrà il 7 marzo.

BRINDISI – Rinviati a giudizio Alfonso Polito, P. T., Cristian Mela, difesi dall’avv. Cinzia Cavallo; Angelo Sinisi, Cosimo Protopapa, difesi dall’avv. Laura Beltrami; Luigi Lorenzo, difeso dall’avv. Daniela D’Amuri; Pietro Carrizo, difeso dall’avv. Gianvito Lillo. Il processo si terrà il 7 marzo.

Si tratta del terzo troncone di imputati coinvolti nell’operazione “Door to door” finiti in carcere a maggio 2010 con le accuse di detenzione e porto illegale di armi, furti, estorsioni e detenzione di sostanze stupefacenti. Gli arrestati in tutto furono sette.

Nelle scorse settimane avevano patteggiato la pena Rita Ferrari (tre anni e sei mesi di reclusione e 17mila euro di multa) e Anna Colonna (tre anni di reclusione e 14mila euro di multa). Chiesero, invece, di essere giudicati con il rito abbreviato Gianluca Tanzarella, Maurizio e Michele Baglivo (tutti e tre difesi dall’avvocato Giampiero Iaia) e Francesco Primiceri (difeso da Mauro Durante). Per questi l’udienza dinanzi al gup Giuseppe Licci sarà tenuta il 27 gennaio. Pubblico ministero che ha istruito il processo è Luca Bucchieri.

Secondo le indagini svolte dai poliziotti della Squadra mobile, diretta dal vice questore Francesco Barnaba, questo gruppo di brindisini per mesi avrebbe terrorizzato il quartiere Sant’Elia. Una lunga serie di accertamenti, con intercettazioni telefoniche ed ambientali. E nel maggio scorso il pubblico ministero chiese al giudice per le indagini preliminari Alcide Maritati l’emissione dei provvedimenti di cattura. In carcere finirono in sette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Door to door": in sette rinviati a giudizio

BrindisiReport è in caricamento