rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Monumento al Marinaio riapre alle visite per tre giorni a settimana

Riapre alle visite domani mattina, domenica 2 aprile, con una piccola cerimonia e dopo 586 giorni di chiusura e tante polemiche, il Monumento al Marinaio d'Italia

BRINDISI - Riapre alle visite domani mattina, domenica 2 aprile, con una piccola cerimonia e dopo 586 giorni di chiusura e tante polemiche, il Monumento al Marinaio d'Italia. Don Sergio Vergari, che ogni prima domenica del mese celebra una messa nella cripta sottostante, benedirà l'evento. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Angela Carluccio e l’assessore ai Beni monumentali, Maria Greco.

Brindisi e il Monumento al Marinaio (ph Fabio Taccola)-2

L'amministrazione comunale fa sapere che il Monumento al Marinaio, simbolo di Brindisi assieme alle Colonne romane, resterà aperto per tutta la giornata di domani sino a sera. A partire da sabato 8 aprile sarà possibile accedere alla terrazza del monumento ogni sabato, domenica e lunedì, dalle 7 alle 20. Aperture straordinarie sono previste in occasione degli arrivi infrasettimanali delle navi da crociera e per comitive di turisti che prenotino visite.

Il Monumento al Marinaio illuminato dai fuochi d'artificio della festa patronale-2

Per tutelare la sicurezza dei visitatori, e alla luce del drammatico evento dopo il quale il Monumento restò chiuso, sarà prevista la presenza continua di due operatori della Multiservizi, uno all’ingresso e uno di sorveglianza sulla terrazza. L’amministrazione comunale comunica altresì che è stato deciso di mantenere gratuito l’accesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Monumento al Marinaio riapre alle visite per tre giorni a settimana

BrindisiReport è in caricamento