rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca

Doppia festa per Monsignor Talucci

BRINDISI – Doppia festa per monsignore. La Chiesa diocesana di Brindisi-Ostuni festeggia, domani martedì 6 settembre, il 50° anniversario di sacerdozio nel 75° compleanno del suo Arcivescovo: monsignor Rocco Talucci. Alla ricorrenza, dal forte significato ecclesiale, parteciperà l’intera comunità diocesana che si riunirà alle ore 18.30 in piazza Duomo a Brindisi dove verrà celebrata una solenne concelebrazione eucaristica di ringraziamento presieduta dallo stesso Arcivescovo.

BRINDISI - Doppia festa per monsignore. La Chiesa diocesana di Brindisi-Ostuni festeggia, domani martedì 6 settembre, il 50° anniversario di sacerdozio nel 75° compleanno del suo Arcivescovo: monsignor Rocco Talucci. Alla ricorrenza, dal forte significato ecclesiale, parteciperà l'intera comunità diocesana che si riunirà alle ore 18.30 in piazza Duomo a Brindisi dove verrà celebrata una solenne concelebrazione eucaristica di ringraziamento presieduta dallo stesso Arcivescovo.

Alla celebrazione presenzieranno numerosi Arcivescovi e Vescovi di Puglia e Basilicata, insieme ai Sacerdoti e ai sindaci dei quattordici comuni della Diocesi, oltre alle autorità civili e militari. In caso di avverse condizioni atmosferiche la celebrazione avrà luogo all'interno della Basilica Cattedrale.

"Il giubileo sacerdotale ed il compimento del 75° anno di età - dichiara monsignor Giuseppe Satriano, vicario generale della Diocesi - rappresentano una tappa significativa nel ministero di Mons. Talucci e della vita di questa Chiesa. Nel suo sacerdozio, reso pieno dal dono dello Spirito per il servizio di Pastore, trova un forte riferimento il cammino del presbiterio locale e il ministero battesimale di quegli uomini e donne che, nella fedeltà alla sequela di Cristo, operano nelle nostre comunità e sul territorio".

"Gli anni fino ad ora trascorsi da Monsignor Talucci con la comunità di Brindisi-Ostuni - sottolinea ancora monsignor Satriano - sono stati 11 e tutti ricchi di bene e grazia per tanti. Come non ricordare l'indimenticabile Visita Pastorale di Benedetto XVI ed il cammino di Chiesa che, partito dalla Visita pastorale per le parrocchie dei comuni della Diocesi, è approdato alla celebrazione del Sinodo Diocesano appena concluso".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia festa per Monsignor Talucci

BrindisiReport è in caricamento