rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Doppia rapina per due banditi armati di mitraglietta. Bottino da migliaia di euro

Doppio colpo per due rapinatori in moto, forse armati di una mitraglietta (tipo Skorpion). La banda ha prima svaligiato l'agenzia di pratiche assicurative Bonfrate di via Amalfi, nel centro di Cellino San Marco, per poi assaltare il distributore di benzina Erg situato sulla strada provinciale che collega San Pietro Vernotico a Torchiarolo

BRINDISI – Doppio colpo per due rapinatori in moto, forse armati di una mitraglietta (tipo Skorpion). La banda ha prima svaligiato l’agenzia di pratiche assicurative Bonfrate di via Amalfi, nel centro di Cellino San Marco, per poi assaltare il distributore di benzina Erg situato sulla strada provinciale che collega San Pietro Vernotico a Torchiarolo, nel territorio di San Pietro. E’ successo tutto fra le 17 e le 18.

I malviventi hanno agito in sella a una moto nera di grossa cilindrata. Entrambi avevano il volto coperto da casco integrale. Uno dei due, come riferito da alcuni testimoni, indossava un giubbotto a righe. Una volta raggiunta l’agenzia Bonfrate, sono entrati all’interno dell’attività e hanno minacciato i dipendenti, racimolando un bottino pari ad alcune migliaia di euro. Non paghi, hanno imboccato la San Pietro - Torchiarolo e hanno fatto irruzione nell’area di servizio Erg, puntando la mitraglietta verso un benzinaio che si trovava a pochi metri dal bar.

Il malcapitato non ha potuto far altro che consegnare ai balordi il denaro incassato, pari a circa mille euro. Dopo di che, i due possono aver seguito due possibili vie di fuga: o hanno proseguito verso Torchiarolo, oppure si sono immessi sulla strada statale 613 per Lecce. Sui due episodi indagano sinergicamente i carabinieri delle locali stazioni. Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini riprese dalle telecamere situate nei pressi delle attività rapinate e all’altezza dei semafori situati lungo il percorso seguito dalla banda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia rapina per due banditi armati di mitraglietta. Bottino da migliaia di euro

BrindisiReport è in caricamento