rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Droga, armi e munizioni in casa della coppia: la ragazza torna libera

Torna in libertà la 22enne Valentina Lodedo, di Francavilla Fontana, che si trovava ai domiciliari dallo scorso 14 febbraio, quando venne sorpresa con ingenti quantitativi di droga, armi e munizioni nell'abitazione in cui viveva insieme al compagno, il 24enne Salvatore Gelo (finito in carcere), e al figlioletto di sei mesi. Il tribunale del Riesame ha annullato l'ordinanza

BRINDISI – Torna in libertà la 22enne Valentina Lodedo, di Francavilla Fontana, che si trovava ai domiciliari dallo scorso 14 febbraio, quando venne sorpresa con ingenti quantitativi di droga, armi e munizioni nell’abitazione in cui viveva insieme al compagno, il 24enne Salvatore Gelo (finito in carcere), e al figlioletto di sei mesi.

Il tribunale del Riesame, su istanza dell’avvocato della ragazza, Daniela D’Amuri, ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Paola Liaci, su richiesta del pm De Nozza, per insussistenza di gravi indizi di colpevolezza. 

Le indagini a carico della coppia vennero avviate dai carabinieri del Norm di Francavilla Fontana, diretti dal tenente Roberto Rampino, dopo avero notato movimenti sospetti da parte del 24enne. La sera del 14 febbraio, i militari effettuarono una perquisizione a casa della coppia.

Nell’appartamento vennero trovati e sequestrati: 290 grammi di cocaina già tagliata e suddivisa in dosi; 800 grammi di hascisc in panetti, 470 grammi di marijuana, anche questa suddivisa in dosi; tre fiale di morfina; 5 chili di sostanza da taglio, quantitativo che lascia sospettare che i due maneggiassero e introducessero sul mercato grandi quantitativi di droga; l’intero materiale necessario per la pesatura di precisione e per il confenzionamento delle dosi; una semiautomatica calibro 6,35 e due calibro 7,65; cartucce per le suddette armi e circa 300 euro in contanti.

Tutta la droga e le armi erano nascoste in alcuni borsoni. Le dosi di hascisc e marijuana partivano da tre grammi fino a un massimo di venti e in casa sono stati trovati nove bilancini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, armi e munizioni in casa della coppia: la ragazza torna libera

BrindisiReport è in caricamento