rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Fucili, munizioni, droga e auto rubata: una famiglia ai domiciliari

Padre, madre e figlio sorpresi con circa venti chili di marijuana già confezionata, due fucili e una carabina modificata

MESAGNE - MESAGNE - Nascondevano 20 chili di marijuana, tre fucili, munizioni e un’auto rubata. Padre, madre e figlio sono stati arrestata in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Mesagne, supportati dall’olfatto del cane “Zilo”, del nucleo Carabinieri cinofili di Modugno. Si tratta di Mario Lacorte, 62 anni, Letizia Calia, 57 anni, e Damiano Lacorte, 34 anni.

I militari si sono recati stamattina (venerdì 23 ottobre) presso la loro abitazione di campagna situata in contrada Annunziata, nelle campagne di Mesagne. Qui sono stati trovati: 19 chili circa di marijuana in 59 involucri sottovuoto, rinvenuti all’interno di un bidone di plastica, occultato nel terreno; 700 grammi di marijuana custodita in un sacco, rinvenuto all’interno del cofano di un furgoncino Fiat Doblò, parcheggiato nel cortile esterno recintato dell’abitazione; materiale vario per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente. 

E poi armi e munizioni: un fucile a retrocarica pronto all’ uso; un moschetto monocanna sprovvisto di marca e matricola, rinvenuto nella camera da letto; una carabina ad aria compressa in fase di modifica/alterazione, priva di marca e matricola; 22 cartucce per fucile da caccia cal. 12, occultate all’interno dell’armadio. Infine anche un’Audi A3 parzialmente smontata, sprovvista di targhe, rinvenuta sul retro dell’abitazione e riscontrata essere oggetto di furto perpetrato nel 2019, a Brindisi.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. La famiglia, una volta espletate le formalità di rito, è stata riaccompagnata a casa in regime di domiciliari. Tutti e tre devono rispondere dei reati di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi comuni e clandestine e di munizionamento, ricettazione e riciclaggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucili, munizioni, droga e auto rubata: una famiglia ai domiciliari

BrindisiReport è in caricamento