rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Droga nella movida, arrestato ragazzo di 17 anni

Nel marsupio 15 bustine di marijuana, a casa una pistola scacciacani con 27 proiettili a salve. Denunciato un maggiorenne. Controlli anche nei pressi delle scuole: segnalati tre studenti, due sono minorenni

BRINDISI - Nel marsupio nascondeva 15 bustine di marijuana, droga destinata ai giovani frequentatori dei locali del centro di Brindisi: con l'accusa di spaccio è stato arrestato un ragazzo di 17 anni, fermato dai carabinieri nella tarda serata di ieri, assieme a un maggiorenne, denunciato. Il minore a casa aveva una pistola scacciacani, priva del tappo rosso, con 27 proiettili a salve.

Il controllo

I militari del Nucleo investigativo del comando provinciale hanno fermato i due giovani dopo aver notato spostamenti continui in scooter nella zona della movida di Brindisi, nei pressi del Nuovo Teatro Verdi: entrambi sono stati sottoposti a perquisizione personale. Nel marsupio del minore sono state trovate  15 bustine in cellophane contenenti  marijuana, mentre addosso al maggiorenne non è stato rinvenuto nulla.

La pistola

La perquisizione è stata estesa alle abitazioni di residenza di entrambi, in quella del maggiorenne nulla è stato riscontrato, in quella del minorenne nel corridoio, all’interno di un borsone da viaggio collocato nel cassettone di un mobile, sono state trovate altre due dosi di marijuana e altro stupefacente conservato in una busta di cellophane,  per un peso complessivo di 143 grammi.

Nella stessa abitazione sono stati trovati un bilancino elettronico di precisione, un tritacannabis e una pistola scacciacani cromata calibro 9, priva del tappo rosso con 27 proiettili a salve. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. Il 17enne è stato accompagnato in una struttura per minori in provincia di Lecce.

Controlli nei pressi delle scuole

Parallelamente ai controlli nella zona della movida, i carabinieri sono impegnati nelle attività di contrasto alla detenzione di droga e spaccio nei pressi delle scuole di Brindisi: nella mattinata di ieri, sono stati segnalati tre studenti, due sono minorenni. I controlli sono stati condotti dai militari in borghese nel rione Casale: sono stati segnalatii un 15enne residente a Mesagne, un 17enne residente a Brindisi e un 18enne di San Pietro Vernotico. perché trovati in possesso di due grammi di hashish. La droga era nascosta nelle tasche dei pantaloni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nella movida, arrestato ragazzo di 17 anni

BrindisiReport è in caricamento