rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Due brindisine arrestate alla Coin

LECCE – Sono state sorprese mentre ripulivano gli scaffali della Coin di Lecce, con tanto di tronchesine per l’elusione del sistema anti-taccheggio.

LECCE – Sono state sorprese mentre ripulivano gli scaffali della Coin di Lecce, con tanto di tronchesine per l’elusione del sistema anti-taccheggio. Manette ai polsi per due brindisine. Si tratta della 25enne Paola Carbone e della 19enne Marika Cavaliere. Solo una denuncia, invece, per la 21enne S. S. , anch’essa di Brindisi. Le donne sono entrate in azione stamani, all’interno del noto negozio di piazza Mazzini, nel centro del capoluogo salentino.

Le due, sulla base di quanto riferito dal direttore dell’attività commerciale alle forze dell’ordine, sono state notate mentre si impossessavano di capi d’abbigliamento, con la complicità di una terza persona. Fermate dal personale della security, le brindisine sono state sottoposte a perquisizione da parte dei poliziotti della Sezione volanti della questura di Lecce, nel frattempo giunti sul posto.

Nel corso dei controlli, sono spuntate due piccole tronchesi, nascoste all’interno di altrettante borse delle giovani (una in finta pelle nera con borchie e l’altra in vimini di colore beige). Il valore della merce rubata ammonta a quasi 800 euro.

La terza complice, non sapendo che fine avessero fatto le sue amiche, è tornata nella Coin proprio mentre era in corso la perquisizione. Ascoltata dagli agenti, questa ha riferito di aver raggiunto Lecce insieme alla altre due, a bordo della propria automobile.

Riconosciuta dagli addetti alla sicurezza, la 21enne si è presa una denuncia per concorso in tentato furto. Entrambe le arrestate sono state accompagnate presso le rispettive abitazioni in regime di domiciliari. Sul loro capo pende l’accusa di tentato furto aggravato.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due brindisine arrestate alla Coin

BrindisiReport è in caricamento