menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Brindisi, il palazzo della Provincia

Brindisi, il palazzo della Provincia

Due corsi per soggetti svantaggiati

BRINDISI - La Provincia di Brindisi comunica che è stato avviato il progetto “Viaggi nella Terra di Mezzo”, che prevede di selezionare un gruppo di giovani, la maggior parte dei quali appartenenti alla categoria di soggetti svantaggiati (disagiati, immigrati regolari, diversamente abili ed ex-detenuti), per realizzare due diversi corsi di formazione.

BRINDISI - La Provincia di Brindisi comunica che è stato avviato il progetto "Viaggi nella Terra di Mezzo", che prevede di selezionare un gruppo di giovani, la maggior parte dei quali appartenenti alla categoria di soggetti svantaggiati (disagiati, immigrati regolari, diversamente abili ed ex-detenuti), per realizzare due diversi corsi di formazione.

Il primo corso è quello per "animatore e gestore di itinerari turistico - culturali in rete"; il secondo è un corso per "manutentore addetto alla cura e conservazione di aree storiche, archeologiche e museali". Da oggi, pertanto, è possibile scaricare dal sito www.visitmessapia.it sezione "formazione e inserimento" il bando e i relativi allegati per i corsi formativi.

Entrambi i percorsi formativi sono di 450 ore, comprensive di stage, con esame finale e attestato di frequenza. Destinatari dell'intervento sono giovani, con particolare riguardo a quelli nelle situazioni di svantaggio già citate, di età compresa tra i 18 ed i 36 anni.

La scadenza per le domande è l'11 marzo 2013 ore 19. I requisiti di accesso, va precisato, sono differenti per i due percorsi formativi. In ogni caso, per chiunque necessiti di ulteriori informazioni, queste sono disponibili sul sito www.visitmessapia.it (sezione formazione e inserimento) e sul bando sono indicate tutte le modalità di contatto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento