rotate-mobile
Cronaca Cisternino

Truffatrice di anziani scoperta e costretta a fuga precipitosa

Una coppia di truffatori di anziani è stata smascherata e messa in fuga da una segnalazione ai carabinieri di Cisternino effettuata da alcuni passanti

CISTERNINO - Una coppia di truffatori di anziani è stata smascherata e messa in fuga da una segnalazione ai carabinieri di Cisternino effettuata da alcuni passanti. Per fortuna i consigli delle forze dell'ordine pubblicizzati in più modi, e l'attenzione sociale verso queste attività criminose a qualcosa servono. Così è andato a vuoto il tentativo, ieri, di una finta dottoressa della Asl di penetrare nell'abitazione di una anziana della cittadina collinare, certamente per appropriarsi di danaro.

La scena non è passata inosservata. Una telefonata è giunta alla stazione dei carabinieri, ma, nel brevissino arco di tempo necessario all'arrivo sul posto di una pattuglia, la truffatrice ed il complice che l'attendeva in auto, si sono resi conto dell'attenzione che li circondava, ed hanno lasciato immediatamente il luogo. La finta dottoressa si è allontanata con passo svelto dalla casa presa di mira, poi è stata presa a bordo dal compare.

Ma le indagini dei militari hanno consentito di identificare la coppia, che è stata denunciata in stato di irreperibilità. I carabinieri stanno anche appurando se prima di questo episodio, i due truffatori siano riusciti ad irretire e derubare qualche altro anziano del luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatrice di anziani scoperta e costretta a fuga precipitosa

BrindisiReport è in caricamento