rotate-mobile
Cronaca Villa Castelli

E a Villa Castelli arriva il vigile di quartiere

Un vigile di quartiere per una maggiore garanzia della vivibilità e del rispetto della legalità anche nelle aree più periferiche di Villa Castelli. E’ quanto deliberato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Vitantonio Caliandro

VILLA CASTELLI - Un vigile di quartiere per una maggiore garanzia della vivibilità e del rispetto della legalità anche nelle aree più periferiche di Villa Castelli. E’ quanto deliberato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Vitantonio Caliandro per far fronte ad un’esigenza sempre più avvertita dagli abitanti delle frazioni. In particolare, il vigile di quartiere dovrebbe infatti monitorare le contrade di San Barbato-Eredità e di Montescotano-Renna. La prima proprio a ridosso dell’abitato di Grottaglie e la seconda ricadente nella parte nord-est del territorio comunale.

Il provvedimento prevede l’ingresso di una nuova unità all’interno del Corpo di Polizia Municipale, per scorrimento all’interno della graduatoria già esistente. L’Amministrazione comunale intende così “istituire la figura del vigile di quartiere, quale figura professionale tra la gente e vicina alle persone, che possa soddisfare nell’immediatezza le richieste anche spicciole dei cittadini, i quali hanno sempre più la necessità di un contatto diretto con la politica locale ed acquisire la fiducia nell’operatore, nel momento in cui, con professionalità, si mette a disposizione delle persone per il soddisfacimento dei loro bisogni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E a Villa Castelli arriva il vigile di quartiere

BrindisiReport è in caricamento