rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

E l'annuncio arrivò: lavori notturni sui binari sino al 27 ottobre

E alla fine l’annuncio è arrivato, dopo le proteste e le segnalazioni dei cittadini sui fragori notturni provenienti dalla linea ferroviaria che costeggia il rione Cappuccini

BRINDISI – E alla fine l’annuncio è arrivato, dopo le proteste e le segnalazioni dei cittadini sui fragori notturni provenienti dalla linea ferroviaria che costeggia il rione Cappuccini (che si aggiungevano a quelli diurni provenienti dall’area di demolizione dei carri ferroviari, ora sequestrata dai carabinieri forestali per reati ambientali). Ci sono lavori in corso sulle linee, cominciati alla mezzanotte del 9, proprio quando è stato girato il video da noi proposto l’altra mattina. E si proseguirà sino al 27, sino alle 5 del mattino. Lo fa sapere la Fersalento Srl, l’impresa interessata, che parla di “lavori urgenti ed indifferibili di manutenzione straordinaria dei binari delle tratte ferroviarie Brindisi-San Vito dei Normanni-Carovigno”.

Il video dei lavori notturni

“Si rende noto che i lavori inizieranno (sono già iniziati, ndr) dai pressi del passaggio a livello di via Osanna in direzione di San Vito dei Normanni dal giorno 9 ottobre dalle ore 00.00 circa alle ore 5.00 e proseguiranno nelle notti successive per giungere in zona ospedale “Perrino” fino al giorno 27 ottobre 2017, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi. Il cantiere sarà mobile e si sposterà lungo la tratta in questione di circa 400 metri per ogni notte lavorativa. Le lavorazioni volte alla salvaguardia della sicurezza della circolazione ferroviaria saranno eseguite necessariamente di notte con il blocco programmato dei treni passeggeri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E l'annuncio arrivò: lavori notturni sui binari sino al 27 ottobre

BrindisiReport è in caricamento