rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca

E' morto Agostino di Lido S.Anna

BRINDISI – Se ne è andato oggi a 84 anni, in un letto di ospedale, un personaggio mitico delle estati brindisine, il gestore storico di Lido S. Anna, spiaggia fondamentale per capire il rapporto tra gli abitanti della città e la stagione dei bagni, dei pasti consumati all’ombra delle cabine, delle interminabili partite di basket anche a 40 gradi di temperatura.

BRINDISI - Se ne è andato oggi a 84 anni, in un letto di ospedale, un personaggio mitico delle estati brindisine, il gestore storico di Lido S. Anna, spiaggia fondamentale per capire il rapporto tra gli abitanti della città e la stagione dei bagni, dei pasti consumati all'ombra delle cabine, delle interminabili partite di basket anche a 40 gradi di temperatura.

I frequentatori di Lido S. Anna sono un clan, e Agostino Cariulo da mezzo secolo era l'uomo che ne assecondava i desideri, e che ne organizzava gli svaghi. La notizia della sua morte è arrivata oggi in spiaggia come una sferzata gelida in una giornata di caldo quasi insopportabile. Domani in segno di lutto il lido sarà chiuso, e tutti si chiedono se poi sarà come prima, senza Agostino.

Qualcosa cambierà di certo, perché lui era davvero un pezzo di storia per chi è cresciuto anno dopo anno sulla sabbia - sempre in lotta con il mare avanzante - di Lido S. Anna. Ma una cosa è certa: a maggior ragione, il clan si rafforzerà e continuerà a prenotare la sua cabina alla spiaggia di Agostino.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Agostino di Lido S.Anna

BrindisiReport è in caricamento