rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Eccesso di velocità sulla litoranea: sei multe e una patente ritirata in due ore

Nel giro di un paio di ore ben sei multe, con ritiro di una patente, per superamento dei limiti di velocità sono state inflitte dagli agenti della polizia municipale lungo la strada litoranea a nord di Brindisi

BRINDISI – Nel giro di un paio di ore ben sei multe, con ritiro di una patente, per superamento dei limiti di velocità sono state inflitte dagli agenti della polizia municipale lungo la strada litoranea a nord di Brindisi, attraverso l’impiego del tele laser.

Nello specifico, la patente è stata ritirata a un automobilista che aveva superato di oltre i 60 chilometri orari i limiti indicati sulla segnaletica stradale, con multa pari a 828 euro e sottrazione di 10 punti dalla patente. Inoltre due sanzioni edittali sono state inflitte ad altrettanti automobilisti per aver superato tra i 10 e non oltre i 40 chilometri orari i limiti, con sanzione pecuniaria pari a 169 euro.

E poi sono state inflitte altre tre multe per superamento dei limiti di non oltre i 10 chilometri orari, con multa pari a 41 euro. I controlli sono stati espletati da un paio di pattuglie, lungo diversi tratti della strada provinciale 41, percorsa ogni giorno da migliaia di bagnanti. Oltre agli automobilisti dall’acceleratore facile, gli agenti hanno anche sanzionato diverse persone che avevano lasciato le auto in sosta vietata. 

“L’invito  - dichiara il comandante Nigro - è quello di avere , nella guida e durante la guida  sempre la massima prudenza , di indossare le cinture e di moderare la velocità: molti sono gli attraversamenti pedonali e tante le insidie collegate anche alla presenza di pedoni lungo la banchina ed i cigli stradali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccesso di velocità sulla litoranea: sei multe e una patente ritirata in due ore

BrindisiReport è in caricamento