Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Ecco il nuovo bus scoperto della Stp, per portare in giro turisti e crocieristi

I primi a sperimentarlo saranno i crocieristi. Ma potrà essere anche noleggiato dai tour operator per mostrare ai turisti le bellezze della provincia. La Stp (Società trasporti pubblici) ha acquistato e reso disponibile per i servizi un autobus scoperto del tipo “sightseeing”. Il mezzo verrà utilizzato su richiesta e noleggio

BRINDISI – I primi a sperimentarlo saranno i crocieristi. Ma potrà essere anche noleggiato dai tour operator per mostrare ai turisti le bellezze della provincia. La Stp (Società trasporti pubblici) ha acquistato e reso disponibile per i servizi un autobus scoperto del tipo “sightseeing”.

Il mezzo verrà utilizzato su richiesta e noleggio. Farà il suo esordio fra qualche giorno, in occasione del  prossimo approdo di una nave da crociera. 
Con questo acquisto, la Stp  “prosegue nell’attuazione di scelte aziendali  - si legge in una nota stampa dell’azienda di trasporti - che, pur mettendo sempre al primo posto la qualità dei propri servizi di Tpl, sono rivolte ad offrire un contributo alla collettività locale in termini di immagine e di attenzione alla valorizzazione delle risorse del territorio”.

Il bus scoperto potrà essere utilizzato per percorsi turistici nella città di Brindisi e in provincia, secondo modalità che l’azienda concorderà con chi ne farà richiesta.

Il presidente della Stp, Rosario Almiento, rimarca che “anche questo progetto è in linea con il percorso intrapreso da una azienda che punta ad ottimizzare costi e risorse per un servizio migliore, ma che resta attenta al territorio, facendosi trovare pronta a svolgere il proprio ruolo, come punto di riferimento per il trasporto pubblico e da oggi anche per i turisti che amano questa terra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo bus scoperto della Stp, per portare in giro turisti e crocieristi

BrindisiReport è in caricamento