rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ecologica pugliese: "Insolita ricrescita delle erbacce dovuta al caldo"

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dalla ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti e di nettezza urbana, Ecologica Pugliese, a seguito delle numerose segnalazioni sulla proliferazione di erbacce sui marciapiedi della città alle quali BrindisiReport ha dato spazio in questi giorni

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dalla ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti e di nettezza urbana, Ecologica Pugliese, a seguito delle numerose segnalazioni sulla proliferazione di erbacce sui marciapiedi della città alle quali BrindisiReport ha dato spazio in questi giorni. 

L’aumento generale delle temperature, insolito per il periodo, ha provocato una considerevole ricrescita di erbacce per le vie cittadine. Ai fini di intervenire quanto più celermente possibile, Ecologica Pugliese  sta rafforzando le quotidiane operazioni di igiene urbana  con un programma mirato all’estirpazione delle erbe infestanti che spontaneamente crescono sui marciapiedi e lungo le vie. I tecnici di Ecologica Pugliese stanno effettuando una serie di ispezioni sull’intero territorio comunale che porterà, in tempi brevi, a stabilire un calendario degli interventi, sulla base di priorità ed urgenze.

Da una analisi iniziale, è stato stabilito che le attività di taglio erba e igienizzazione delle strade interesseranno dapprima le vie del Centro Storico e IMG-20160222-WA0004-2della Frazione di Tuturano per poi proseguire  in maniera progressive sull’ intera area urbana. Nella giornata di oggi, 22 Febbraio, sono state avviate le operazioni di taglio erba in viale Arno, via Provinciale per Lecce, via del Mare, via Bastioni, via Porta Lecce e nelle vie interne del Centro Storico. Porta la data di oggi anche lo svuotamento dei cestelli gettacarte in via Taranto.

Partirà da domani l’ azione di bonifica dei cassonetti e degli assetti stradali, dettata da specifiche esigenze  locali. Le operazioni che verranno messe in atto comprenderanno lo svuotamento e lavaggio di cassonetti associata al lavaggio con getti d’ acqua ad alta pressione  corredato da procedure per la sanificazione dell’ area interessata.

Per quanto riguarda le normali operazioni di raccolta, si evidenzia che i sacchetti su assetti stradali vengono rimossi con cadenza quotidiana, come da calendario. L’ azienda assicura che tutta la Città viene servita allo stesso modo, applicando azioni programmatiche mirate per quartire. Vero è che ci sono delle zone particolari, come quartiere Paradiso, nelle quali i numerosi reati, legati alla cattiva gestione dei  rifiuti ed operati di ignoti, offuscano il lavoro quotidiano degli operatori ecologici ed hanno portato Ecologica Pugliese a richiedere un sopralluogo congiunto da parte dell’ amministrazione comunale in  zona. 

Per eventuali comunicazioni e/o segnalazioni relative al servizio di raccolta, si invita l’ utenza a utilizzare il numero verde 800 194 308 e la pagina Facebook “Ecologica Pugliese srl Sede di Brindisi”. Ecologica Pugliese ritiene che la collaborazione tra azienda e cittadino sia di fondamentale importanza per ottimizzare il servizio in tutto il contesto urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecologica pugliese: "Insolita ricrescita delle erbacce dovuta al caldo"

BrindisiReport è in caricamento