Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Fasano

Fine settimana a Fasano per i patiti di radio ed elettronica

Sulla scia del successo delle passate edizioni, si rinnova anche quest'anno l'appuntamento, giunto ormai alla sua trentaquattresima edizione, con la Mostra Mercato del Radioamatore Elettronica e Computer

FASANO - Sulla scia del successo delle passate edizioni, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento, giunto ormai alla sua trentaquattresima edizione, con la Mostra Mercato del Radioamatore Elettronica e Computer. La manifestazione, che vede la partecipazione di oltre settanta aziende specializzate del settore avrà luogo al primo piano del centro commerciale Conforama  nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre, dalle ore 9 ore 13, e dalle ore 15,30 alle ore 20. Inaugurazione sabato 15 ottobre alle 9 con il  sindaco del Comune di Fasano, Francesco Zaccaria.

La Mostra Mercato, giunta alla trentaquattresima edizione, oramai consolidata da anni, gode del patrocinio gratuito del Comune di Fasano ed è tappa obbligata per tutti gli appassionati di elettronica e computer, che hanno la possibilità di visionare, testare ed acquistare tutte le novità tecnologiche che il mercato dell’elettronica è in grado di offrire. Nelle due giornate è prevista la partecipazione di alcune migliaia di visitatori provenienti da tutto il Sud Italia.

Le aziende provenienti dall’ Italia e dall’estero mostreranno in anteprima tutte le novità per apparati radioamatoriali, antenne, cavi per radiofrequenza, computer nuovi ed usati, accessori per computer, software, attrezzi per bricolage, valvole per apparecchi radio, strumenti di misura, usato e surplus. Un ampio spazio sarà dedicato ai sistemi di videosorveglianza, antintrusione componentistica elettronica e fonti di energia solare.

Notevole la richiesta di partecipazione che è stata manifestata da molti espositori provenienti anche dal Nord Italia ai quali purtroppo non è stata data la possibilità di partecipazione per mancanza di spazi disponibili. Un ampio settore è dedicato all’editoria specializzata per l’autocostruzione di apparecchi radio, antenne omnidirezionali e direttive nonché trattati che riguardano l’impiego dei radioamatori nelle radiocomunicazioni alternative di emergenza.

Presso la segreteria della manifestazione si avrà la possibilità di ricevere informazioni circa i corsi di preparazione al conseguimento della Patente di Operatore di Stazione di Radioamatore organizzati dall’Associazione Radioamatori Italiani – Sezione di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana a Fasano per i patiti di radio ed elettronica

BrindisiReport è in caricamento