rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Educazione alla legalità, tappa a Oria col pm Milto De Nozza

ORIA – Prosegue, facendo tappa ad Oria, il progetto “Educazione alla legalità” promosso dalla sottosezione di Brindisi dell’Associazione nazionale magistrati, presieduta dal giudice Eva Toscani, in collaborazione con l’Istituto di istruzione secondaria superiore “Vincenzo Lilla” di Francavilla e Oria. Relatore sarà, ancora una volta Milto De Nozza, sostituto procuratore a Brindisi, nonché segretario dell’Associazione magistrati di Brindisi.

ORIA – Prosegue, facendo tappa ad Oria, il progetto “Educazione alla legalità” promosso dalla sottosezione di Brindisi dell’Associazione nazionale magistrati, presieduta dal giudice  Eva Toscani, in collaborazione con l’Istituto di istruzione secondaria superiore “Vincenzo Lilla” di Francavilla e Oria. Relatore sarà, ancora una volta Milto De Nozza, sostituto procuratore a Brindisi, nonché segretario dell’Associazione magistrati di Brindisi.

“L’incontro con il magistrato -  spiega il preside  Francesco Carone - si pone tra le indispensabili azioni di sensibilizzazione dei nostri studenti. Abbiamo voluto invitare anche qui il dott.  Milto De Nozza perché rappresenta un esempio di dedizione, professionalità e impegno. Doti che spronano la coscienza dei giovani verso un migliore senso civico. Un vero modello, di quelli che i giovani dovrebbero perseguire ed imitare con impegno e sacrificio: un uomo coraggioso che ha messo la sua vita a servizio della giustizia”.

Milto De Nozza dallo scorso anno si sta dedicando, rinunciando al poco tempo libero disponibile,  a questo progetto di legalità finalizzato ad interagire con la scuola per stimolare tra le nuove generazioni e, quindi,  nel mondo scolastico una più consapevole relazione con il valore aggiunto della costituzione, delle leggi e del rispetto delle regole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione alla legalità, tappa a Oria col pm Milto De Nozza

BrindisiReport è in caricamento